kinomichi

Il kinomichi è una pratica d’origine giapponese che usa diversi modi per sviluppare il corpo e fare spazio intorno/dentro sé stessi.

Usando tecniche tradizionali dell’Aïkido e altri strumenti corporei particolari, costituisce un lavoro sull’energia; dove si ricercano pratiche per entrare in contatto con il partner in vista di costruire insieme un percorso fluido e armonioso, in modo che l’energia può circolare e crescere.

Il kinomichi è un’arte in costante evoluzione e ripresenta il risultato di più di 50 anni di riflessione sul corpo e sull’energia da parte di grandi maestri.

Jonas Langlet è stato un nomade corporale per qualcuni anni, provando diverse pratiche (yoga, aïkido, danza contemporanea) prima di trovare nello Kinomichi una pratica che raggiunge la sua filosofia e il suo impulso ed infine immergersi completamente. Dal 2012 a Parigi segue corsi di Takeharu Noro al Goryu Dojo, ha presentato il Kinomichi in vari contesti e a più livelli, dai musei parigini (MAM – MACVAL) agli studenti della Columbia University of New York. Sempre in ricerca, curioso per natura, il suo laboratorio in continuo movimento, e si sposta da quest’anno a Bologna.

Chi è rivolto?

Il kinomichi è aperto a tutti senza requisiti particolari.

Ogni praticante inizia un percorso personale.

Informazioni

Orario delle lezioni Giovedì dalle ore 12 alle 13,30

 

La prima lezione di prova è gratuita su prenotazione scrivendo a: segreteria@leggerestrutture.it