INFIORESCENZE

Ospita Beast Without Beauty 

con Carlo Massari

Domenica 21 Ottobre

dalle 18 alle 21

presso Leggere Strutture Art Factory in Via Ferrarese 169/A Bologna

BEAST WITHOUT BEAUTY
Siamo bestie senza bellezza?

Un buon momento per conoscerci, per conoscersi, per parlare di Creazione e di Ri-creazione…
Un momento dedicato ad un dialogo verbale e fisico tra la Compagnia e chi, incuriosito, vuole saperne di più, giocare un po’; un incontro con la nostra poetica artistica, l’artigianato del movimento, il pensiero, il progetto, l’idea.
Un laboratorio pratico sull’uso e l’ibridazione dei linguaggi scenici, come materiale utile ad una comunicazione necessaria, ad un’urgenza artistica e umana. Idealizzato un confronto tra visioni differenti, una classe senza maestri ma nella quale ognuno si senta importante per quello che è, che porta, per quello che ha da raccontare; mi piacerebbe, nel breve tempo, poter regalare concreti materiali utili all’azione e costruzione scenica, il mio punto di vista sull’importanza del fare (agire) e sul suo perché.

Il laboratorio è APERTO A TUTTI, senza esclusione alcuna e nel rispetto delle pregresse formazioni; durante lo stesso verranno alternati momenti di teoria alla pratica creativa in uso della C&C Company. Si consiglia un abbigliamento consono al lavoro fisico.

Contributo di partecipazione: 20€

Prenotazioni: segreteria@leggerestrutture.it
Informazioni: infiorescenze.bo@gmail.com

 

La Compagnia:
C&C nasce nel 2011 come risultato della collaborazione tra i creatori ed interpreti Carlo Massari e Chiara Taviani.
L’esordio del primo lavoro: Corpo e Cultura evidenzia da subito una forte vocazione della Compagnia alla ricerca di un linguaggio fisico necessario, fortemente drammaturgico, in stretta relazione con tematiche sociali contemporanee.Ecco quindi che da subito seguono le creazioni e i debutti internazionali di: Maria Addolorata, Tristissimo (selezione AnticorpiXL), 012, Peurbleue, Don’t Be Afraid, A peso morto; le stesse ricevono negli anni prestigiosi riconoscimenti: “Premio della Giuria” Hiver Oclytes / Les Hivernales ‘14 (FR), “2° Premio” International Competition for Choreographers Hannover ‘14 (D), “2° Premio” Zawirowania Dance competition ‘14 (PL), “Premio del Pubblico” Konzert Theater Berne ‘15 (CH), “Finalista” Machol Shalem Dance Competition ’14-‘17 (I), “Menzione Speciale” Premio Roma Danza ‘15 (IT), “2° Premio” Corto in Danza ‘14 (IT), Premio Palco Aperto ‘14 (IT), “Premio della Giuria” Prospettiva danza teatro ‘17, “Premio della Giuria” Direzioni Altre ‘18, “Premio del Pubblico e della Giuria” CrashTest ’18.
Parallelamente all’attività di produzione teatrale, prendono vita progetti performativi a partecipazione pubblica: ContaminAzioni, SpringRoll (RomaEuropa’16), Femminile Plurale. Attualmente la Compagnia è impegnata nello sviluppo dell’esteso progetto Beast Without Beauty che vede al suo interno l’alternanza di progetti sociali e produzioni in collaborazione tra diversi partner Europei.
Dal 2017 la Direzione Artistica della Compagnia è affidata a Carlo Massari.

INFORMAZIONI:

Il laboratorio è APERTO A TUTTI, senza esclusione alcuna e nel rispetto delle pregresse formazioni; durante lo stesso verranno alternati momenti di teoria alla pratica creativa in uso della C&C Company. Si consiglia un abbigliamento consono al lavoro fisico.

Contributo di partecipazione: 20€

 

PRENOTAZIONI A:

segreteria@leggerestrutture.it
T. 0510951158/59
www.leggerestrutture.it