Ultima Vez Repertory

con Eduardo Torroja

ULTIMA VEZ REPERTORY

condotto da Eduardo Torroja

Il Workshop Ultima Vez Repertory si concentra sull’ energico e fisico vocabolario del repertorio della Compagnia Ultima Vez, in particolare studia con attenzione la tecnica con la quale sono state create le prime tre piéce: “What the Body Does Not Remember”, “Les Porteuses de mauvaises nouvelles” e “The weight of a hand”.

Si tratta di movimento “come atto teatrale”.
I partecipanti seguiranno il processo di creazione partendo dalle origini del materiale, all’elaborazione del lavoro fino ai risultati finali. Questo vocabolario sarà anche il punto di partenza per uno sviluppo guidato del lavoro coreografico dei partecipanti. Segue la creazione di proprie composizioni attraverso la forma, l’emozione, la forte atmosfera teatrale e l’intenzione del materiale proposto.

Durante il workshop si esplora e affronta questo materiale attraverso: improvvisazioni, floorwork, contact e partner-work, lavoro di gruppo e la manipolazione di oggetti. Per arrivare a questo lavoro i partecipanti dovranno concentrarsi sul vocabolario proposto sulla base di una vasta gamma di concetti quali: tensione, istinto, caos, sensualità, rischio, fiducia, protezione, dipendenza, potere, strategie, neutralità, estremi fisici.

NB: Si prega di portare con sé un quaderno, penna e scarpe da ginnastica.

EDUARDO-e1387385961597

Eduardo Torroja nato a Madrid, inizia i primi studi di danza e teatro. Nel 1986 si trasferì a Bruxelles per collaborare con Wim Vandekeybus come assistente di coreografia, formatore e performer per le primissime produzioni Ultima Vez “What The Body Does Not Remember” (1987), “Les Porteuses de Mauvaises Nouvelles” (1989), ” The Weight of a Hand “(1990),” Blush “(2002) e” Boom Sonnic “(2003) e il film” Roseland “(1991).

Durante gli anni 90, ha lavorato con Rosas – Anne Teresa De Keersmaeker in “Erts” e “Mozart – Concertaria’s: Un Moto di Gioia”. Anche con Needcompany – Jan Lauwers – Grazia Ellen Barkey in “Rood-Red-Rouge”, “Morning Song”, “The Miraculous Mandarin”, “Caligula” e “King Lear”. Ha ripreso e diretto il remake di Ultima Vez di “What The Body Does Not Remember” (1995, 2002 e 2013) e “Les Porteuses de Mauvaises Nouvelles” (2004).

Eduardo conduce molteplici workshop del repertorio Ultima Vez in Leuven, Volgograd, Bruxelles, Madrid, Amsterdam, Siviglia, Rotterdam, Lisbona, Tokyo, San Paolo, Seoul, ecc.

QUANDO?

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo 2018

dalle ore 10 alle 16

REGISTRAZIONE

Per registrarsi occorre inviare un’email a:

artfactoryinternational@gmail.com

DOVE?

Presso Art Factory International

Via della Casa Buia 4/A Bologna