chi siamo

LAVORIAMO ALLA CREAZIONE E ALLA PRODUZIONE DI IDEE ED INNOVAZIONE DELLE ARTI

Leggere Strutture Art Factory è un contenitore culturale che lavora a 360° sulla produzione artistica e creativa, sulla formazione professionale in ambito coreutico, teatrale e artistico. Il Centro accoglie progetti nazionali ed internazionali ponendosi come contenitore per la diffusione delle arti e della creatività.

produzione spettacoli

Realizzazione di spettacoli per adulti e per l’infanzia, interventi performativi per eventi, performance site specific e flash mob. Ideazione ed organizzazione di festival, rassegne, convegni, eventi artistici ed aziendali, oltre che di progetti culturali, promozione e marketing non convenzionale.

corsi e workshop

Proponiamo corsi rivolti a professionisti, amatori e bambini di danza e teatro. Alla Factory puoi trovare laboratori didattici e workshop multidisciplinari. Ospitiamo artisti e coreografi nazionali ed internazionali realizzando residenze e seminari. Organizziamo percorsi artistici volti all’integrazione sociale per disabili fisici motori.

formazione professionale

Art Factory International – Dance Start Up è un programma internazionale di formazione professionale per danzatori della durata di 8 mesi, da Ottobre 2016 a Maggio 2017, per un totale di 960 ore. La piattaforma offre una formazione intensiva in differenti discipline, dando a ciascun partecipante l’opportunità di mettersi alla prova e migliorare le proprie qualità tecniche ed artistiche con classi quotidiane di danza classica, danza contemporanea (floorwork, release, contact, partnering), laboratori di composizione coreografica e improvvisazione. Ogni mese il programma prevede seminari e workshop con coreografi internazionali.

VISITA IL SITO

project work

Il progetto “Project Work: Per giovani danzatori contemporanei”, realizzato con il contributo della Fondazione del Monte nell’ambito del progetto “Funder35”, promuove un incremento dell’inserimento lavorativo del danzatore contemporaneo fornendogli possibilità di mobilità transnazionale ed esperienze lavorative integrate con percorsi di alta formazione. Sviluppa, inoltre, ricerca e innovazione di performance integrate fra i differenti linguaggi della danza e dell’arte. L’obiettivo è di incrementare le competenze dei danzatori integrando innovatività, prodotti culturali e ricerca.

VISITA IL SITO

coworking

La factory dispone di un’area Coworking e saletta riunioni per lavoratori autonomi, liberi professionisti e associazioni. Leggere Strutture sviluppa progetti, creazione di reti e collaborazioni favorendo tramite il coworking la realizzazione di network e interazione tra le arti e campi lavorativi.

VISITA LA PAGINA DEDICATA

eventi e mostre

Leggere Strutture organizza eventi e spettacoli performativi e concerti. Promuoviamo le arti disponendo di uno spazio mostre e installazioni semi-permaneti e collaborando con artisti nazionali ed internazionali in diversi campi culturali.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio