Danza Classica

Le lezioni di tecnica classica sono condotte dal coreografo e direttore artistico Mattia Gandini e durante l’anno saranno condotte da maestri internazionali.

La prima lezione di prova è gratuita con prenotazione.

Le lezioni per i professionisti con contratto in compagnie nazionali ed internazionali sono gratuite.

ORARIO DELLE LEZIONI

I corsi iniziano da Martedì 28 Agosto 2018 con la lezione serale.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a: segreteria@leggerestrutture.it

Martedì dalle ore 12 alle 13.30

Martedì dalle ore 19.30 alle 21

Giovedì dalle ore 12 alle 13.30

Venerdì dalle ore 19 alle 20.30

Sabato dalle ore 14 alle 15.30

Mattia Gandini

mattia gandini

Nasce ad Alessandria dove effettua i primi studi musicali presso il Conservatorio Antonio Vivaldi. Si forma come danzatore professionista presso l’Accademia Internazionale di Rosella Hightower a Cannes, Francia.

Approda nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, All’Arena di Verona, al Teatro Carlo Felice di Genova e in altri rilevanti teatri e Compagnia di danza nazionali ed internazionali.

Nel 1994 si dedica alla coreografia firmando le sue prime produzioni. Nel 2004 fonda a Bologna la Compagnia di danza LEGGERE STRUTTURE di cui è coreografo e direttore artistico.

Nel 2008 co-fonda la sede della Compagnia nel Centro Artistico e Culturale Leggere Strutture Factory, a Bologna. Nel 2009 è selezionato e partecipa al progetto Choreografic Collision dell’Arsenale Danza, Biennale di Venezia, diretta da Ismael Ivo.

A Marzo 2014 collabora nel progetto EKSOD di e con Brigel Gjoka (coreografo, danzatore della The Forsythe Company) e debuttando al Festival Internazionale NAPA in Pakistan, grazie al contributo del Goethe Institut.

A Giugno 2014 partecipa al workshop condotto dal coreografo David Zambrano organizzato dalla Biennale Danza di Venezia, direzione artistica Virgilio Sieni.

Nel 2016 collabora nuovamente con il coreografo Brigel Gjoka in Pakistan per la nuova creazione “Hotel Propaganda”.

Nello stesso anno fonda il nuovo spazio Art Factory International, luogo dedicato alla formazione professionale per danzatori.

Per maggiori informazioni

segreteria@leggerestrutture
051.0951158/59