DANZA BIMBI

Danza Classica e Moderna

Propedeutica alla Danza Classica

per bambini dai 4 ai 6 anni

Attraverso il gioco, il movimento, la musica e la relazione con gli altri il corso intende avviare i bambini alla danza e alla creatività. Il percorso ha lo scopo di sviluppare maggiore elasticità, abilità fisiche, coordinazione, concentrazione e sicurezza di sé. Un percorso che mette le basi ad un corretto approccio all’arte, al movimento creativo e alla danza.

ORARIO DELLE LEZIONI

Mercoledì dalle ore 17 alle 18

 

Le lezioni incominciano da Mercoledì 12 Settembre dalle ore 17 alle 18, la prima lezione di prova è gratuita su prenotazione: segreteria@leggerestrutture.it

Danza Classica

Lo scopo del corso è portare l’allievo ad una consapevolezza del proprio corpo attraverso esercizi specifici della danza classica, e la conoscenza dello spazio attraverso giochi creativi e dell’immaginazione.

Si darà attenzione anche alla musicalità, al ritmo, alla coordinazione, alla postura, alla flessibilità, per dare i giusti strumenti e l’opportunità a ogni bambino di esprimersi attraverso la danza e la musica.

ORARIO DELLE LEZIONI

Età 7-10 anni:

Martedì e Giovedì dalle ore 17.30 alle 18.30

Età 6-8 anni:

Mercoledì dalle ore 18 alle 19

Venerdì dalle ore 17 alle 18

Le lezioni incominciano da Martedì 11 Settembre, la prima lezione di prova è gratuita su prenotazione: segreteria@leggerestrutture.it

Danza Moderna

Il corso propone come obiettivo un’esperienza che si basa tra gioco e tecnica, grazie ai quali si porterà ad una consapevolezza del proprio corpo e dello spazio, individuale e in relazione con gli altri. La coreografia, la creatività, l’improvvisazione saranno gli strumenti che ci guideranno a stimolare l’allievo affinché sviluppi il senso del ritmo e del movimento, per essere in grado di esprimersi liberamente.

ORARIO DELLE LEZIONI

Martedì dalle ore 18.30 alle 19.30

Le lezioni incominciano da Martedì 11 Settembre, la prima lezione di prova è gratuita su prenotazione: segreteria@leggerestrutture.it

condotti da Mercedes La Bandera

20170731_173152.jpg

Mercedes nata a Città del Messico dove inizia i suoi primi studi di danza classica e contemporanea presso la Royal Academy of Dance. Successivamente si trasferisce in Francia a Montpellier per approfondire gli studi nella scuola EPSE DANCE. Contemporaneamente Mercedes inizia i suoi studi di flamenco e universitari. Nel 2008 si laurea presso l’Universidad de las Américas Puebla, in Messico, Dipartimento Scienze Artistiche. Nel 2009 fonda la scuola di danza Ros-Gal a Tlaxcala in Messico, dove insegna danza classica, moderna, contemporanea, pilates e flamenco. Nel 2010 si trasferisce in Italia a Bologna dove frequenta il corso di formazione professionale per danzatori Dance Start Up presso Leggere Strutture Art Factory. Nel 2014 completa la laurea Magistrale in Spettacolo dal Vivo presso l’Università di Bologna DAMS. Attualmente insegna regolarmente danza classica ai bambini e adolescenti, flamenco, pilates e danza moderna.

Per maggiori informazioni

segreteria@leggerestrutture
051.0951158/59